top of page

Acerca de

domus.jpeg

La nostra storia

Il  Vecchio Casale

C’era una volta…. Ma c’è ancora, a pochi chilometri dalla costa,  collocato fra due colline "La Maglina” e “Lu Padru” , un antico borgo millenario dove la natura mostra il suo volto più bello e la storia fa capolino tra preziose testimonianze archeologiche che raccontano l'affascinante cultura del popolo sardo. E’ questo il magnifico scenario dove è  immerso Il Vecchio Casale, un angolo di  paradiso incontaminato, ricco di verde, di cultura e di storia.

 

Lo stabile nasce attorno agli anni '60  per scopi agropastorali, Il suo fondatore Onorio Sanna, lo ha utilizzato per più di quarant'anni come luogo di incontri conviviali dopo una dura giornata di lavoro in campagna. Con il cambio generazionale, al casale è stato dato un nuovo compito: accogliere turisti da tutte le parti del mondo affinchè possano scoprire le bellezze che ogni giorno il nostro territorio ci offre. Completamente ristrutturato a nuovo, il vecchio casale, ora non più tanto vecchio, sarà felice di ospitarvi in qualsiasi periodo dell'anno.

 

I luoghi e la storia

Il paesaggio rurale è quello tipico della Sardegna contadina, tra piccole montagne e colline pianeggianti. Un luogo magico, immerso nella tranquillità e nel silenzio, e, insieme, ottima base strategica per visitare le varie spiaggie e i vari monumenti che la nostra zona offre. Un piccolo borgo incantato, quello di Sedini, delimitato dalle sue costruzioni caratteristiche in tufo.

Newsletter
Nuraghe Bianco di Sedini, Sardegna: antica torre nuragica bianca circondata da colline verdi e cielo azzurro.
bottom of page